Matteo Renzi – Tema Natale

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Matteo Renzi – Tema Natale

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Astrologia del Risveglio”. Per iscriverti al podcast: clicca qui. Seguimi anche su: Instagram - YouTube - Facebook

Oggi ti parlerò di un personaggio che è indubbiamente tra quelli più famosi e discussi dei nostri giorni, Matteo Renzi.

Nasce a Firenze nel 1975 dell’11 gennaio sotto il Segno del Capricorno. Il suo Sole in Ottava Casa è indicatore di un uomo che sa cosa vuole e non ha paura di lottare per ottenerlo. È un uomo che sa stare alle regole ma che non ha remore a cambiarle se ritiene che è il momento di farlo, anche a costo di smontare tutto per poi rimontare secondo una sua precisa visione. Questo Aspetto Astrale suggerisce che è anche un impavido condottiero che sceglie con attenzione le sue battaglie e non lascia nulla al caso.

Gli piace stare al comando ma è un capo benevolo e leale con i suoi sottoposti. È un abile imprenditore di sé stesso che sa sempre qual è la strada da seguire e come percorrerla per giungere al suo obiettivo. Il Capricorno è molto capace quando si tratta di salire in alto, ama le altezze, e ama avere sempre una chiara visione di ciò che lo circonda, Matteo non è da meno. Sa che sapere è potere, ed è indubbiamente un uomo dotato di grandi capacità logiche, mnemoniche, e verbali (Venere e Mercurio in Nona Casa – ASC. In Gemelli). Questo aspetto mostra anche che è un uomo che ama implementare la sue conoscenze a livello culturale ed è portato per gli studi di ordine superiore.

Carta del Cielo di Matteo Renzi – Copyright francopassarini.it

Ama viaggiare, conoscere, esplorare luoghi e usanze per spirito di avventura, anche. Ama essere sempre informato e al passo con i tempi. La sua Luna in Settima Casa rivela che è un capace oratore, e sa immedesimarsi nell’altro. Attento ascoltatore, è per natura molto eloquente. Marte in Cuspide alla Settima Casa parla di un uomo risoluto e pronto all’azione. Allo stesso tempo indica un uomo che è attento a ciò che “appare”, la sua attenzione e capacità visiva è molto sviluppata, e questo lo porta a farsi una pre-opinione di ciò che vede che poi mette alla “prova del nove” attraverso un suo personale modo di “sondare il terreno”, sia con le situazioni che con le persone.

Ha un ottimo “sesto senso” per gli affari, d’altronde Giove in Decima Casa è per antonomasia il pianeta del successo, della carriera, del raggiungimento dello status quo, è sinonimo anche della passione per la politica, e tutto ciò che è legato al settore socio/economico. È anche un buon lavoratore che non si risparmia quando c’è bisogno di dare nuova linfa alle nuove iniziative. Fantasioso per natura, è un uomo che sa come ispirare fiducia negli altri e crede fortemente nell’amicizia, soprattutto quando questa è fondata su solide basi costruttive e di alleanza e rispetto reciproco.

Il suo nodo Nord in Sesta Casa permette di identificare il campo in cui orbita il suo scopo di vita dal punto di vista Karmico. Nel lavoro, le persone che in questo campo lo accompagneranno lungo il cammino della sua vita, saranno importantissime e lo aiuteranno a comprendere il vero significato della sua evoluzione come spirito incarnato.

Plutone e Urano in Quinta Casa indicano un campo famigliare e affettivo nel quale non entrerò, in quanto riguardano la sfera strettamente personale.

Saturno in Seconda Casa in opposizione alla sua Luna e al suo Sole esprime una capacità di autocontrollo sulle emozioni molto elevato, fatto che lo rende un degno avversario per chiunque voglia metterlo in difficoltà. Il fatto che sia nel Segno del Cancro in Trigono a Giove in Decima Casa, oltre ad alleggerire il rigore di Saturno, lascia ed apre il fianco all’amore per i piacevoli intermezzi fatti di gioco, amicizia, sentimenti e perché no, alla passione per le cose buone a livello culinario.

– Foto dal sito matteorenzi.it

Qualora volessi conoscere e approfondire il significato del tuo Tema Natale in relazione alle tue peculiari ed innate caratteristiche temperamentali puoi contattarmi andando nella pagina al link qui di seguito “modulo di richiesta nel sito”. Riceverai nella tua casella di posta tutte le spiegazioni, specifiche e prezzi relativi ai servizi che metto a tua disposizione tra cui potrai scegliere.

Per seguire il mio podcast, basta metterlo tra i preferiti - una risorsa gratuita per la tua evoluzione personale, supportato da archivio podcast in costante aggiornamento. Un ascolto a tema che, di podcast in podcast, svela i suoi piccoli grandi segreti.  Lo trovi su tutte le app per musica e radio (Spreaker, Spotify, Google Podcast, iTunes, Apple Podcast, PodcastAddict, Castbox e tante altre) e in questa pagina del sito: "Podcast - Astrologia del Risveglio", dove troverai anche i link diretti alle app, cui puoi abbonarti (via cellulare, tablet o PC/MAC), e potrai seguirlo dove vuoi e quando vuoi.