Spiritual coaching

Noi siamo esseri di luce, e la nostra luce proviene direttamente dal nostro spirito, fonte inesauribile della tua energia interiore. La luce è amore. Più intensa è la luce interiore, più vicini si è alla fonte.

Conosci te stesso e troverai il senso della tua vita

come sopra, così sotto

La storia dell’uomo è costellata di figure così incredibilmente sagge da sembrare qualcosa di più che semplici uomini. Come nell’esempio della frase riportata qui sopra di Ermete Trimegisto; era pre-cristiana; antico Egitto. Rifletti un attimo, com’è possibile che un uomo di tremila anni fa, possa dire cose che solo ora iniziamo a comprendere?

“Come sopra, così anche sotto; come sotto, così anche sopra. Come dentro, così anche fuori; come fuori, così anche dentro. Come nel grande, così anche nel piccolo” Ermete Trimegistro

Nulla avviene per caso

Se sei giunto fino a qui, non è un caso, il caso non esiste, esiste invece il cammino che, ogni tuo pensiero, ha costruito per te. Il tuo pensiero è realtà e modella la materia intorno a te. Stimolato dalla tua interiorità, a fatto si che giungessi qui, dove troverai le risposte che cercavi e che da sempre hai voluto conoscere, anche se inconsapevolmente. La curiosità, sorella della fede, nasce dall’abisso senza fondo dell’ignoranza fondamentale che ogni nascituro eredita. No, non è una tua responsabilità, o come direbbe un Cristiano, una tua colpa, ogni essere umano nasce completamente allo scuro del fatto che racchiuso in lui c’è tutto lo scibile concepibile. Tale sapere è parte del tuo spirito da sempre, e comunica con te attraverso sensazioni indefinite, dubbi profondi, paure ancestrali, esso è il sommo mastro che dal profondo, ispira la tua sete di conoscenza e ti spinge nell’infinita ricerca di te stesso, così che tu possa ritrovarti e riunirti a lui, ed essere finalmente uno.

Cosa posso fare per te

Ti aiuterò ad immergerti nelle profondità della tua anima. Ti aiuterò a trovare le verità nascoste racchiuse dentro di te. Una via iniziatica profonda che porta alla conoscenza del tutto, del tuo tutto. Alla ricerca della tua luce interiore e dell’energia che regola l’universo. Ti aiuterò ad aprire la porta dell’infinita coscienza che abbraccia l’universo, dove tutto è luce e amore infinito e dove tu sei puro spirito immortale.

cosa troverai qui

Risposte alle tue domande, quelle che ti permetteranno di trovare la strada maestra che credevi perduta, ti permetterò di riappropriarti del vero senso della vita, la tua vita, riscoprendo il tuo vero te stesso. Riattiverò la luce che c’è in te che pensi di aver perso. Troverai percorsi e conoscenza, nuove motivazioni interiori ti spingeranno al rinnovamento e all’auto appagamento apportando pace e tranquillità alla tua anima. Amplierai la tu visione del mondo abbracciando il tuo universo interiore in un tutt’uno con il tuo universo esteriore.

perché un coaching spirituale

Il senso della vita si può perdere? Si! Può capitare anche di non averlo mai cercato e ad un certo punto ecco che compare la domanda esistenziale, ma che senso ha la vita? Che senso a lavorare, faticare, costruire, accumulare se tanto alla fine dobbiamo morire e perdere tutto in un sol colpo? Perché la persona buona muore e la persona cattiva continua a vivere? Perché un bambino innocente deve soffrire della perdita dei suoi genitori, o peggio ancora, morire di fame nel terzo mondo? Perché? Di perché c’è ne sarebbero davvero tanti e quasi a nessuna domanda spesso si è in grado di rispondere, e questo porta con sé un senso di frustrazione, e senso di impotenza. C’è chi fa spallucce e tira diritto, chi invece ad un certo punto della sua vita, è costretto a tirare le somme arrivato alla terza età perché sa che è quasi arrivato il suo momento. Il momento delle domande importanti arriva per tutti, ma ci sono risposte adeguate a tali domande? Si. La verità è alla portata di tutti ma per ottenerla c’è bisogni di imparare come si fa ad imparare, e per fare questo c’è bisogno di una guida, perché le strade che portano alla verità sono insidiose e a volte molto ripide. Ed è importante prepararsi ad imparare a vivere, perché non ci sono manuali su cui studiare che possano permetterti di percorrere il cammino della spiritualità. Ci vuole un maestro che ti indichi la strada e ti prenda per mano e ti sorregga quando stai per cadere, che ti rincuori quando hai paura, e ti agevoli il cammino indicandoti i passi più sicuri da percorrere, e questo non lo si può fare da soli leggendo un manuale.

Quali saranno i mezzi che userai?

Meditazione trascendentale, Astrologia, cartomanzia, sono solo alcuni dei mezzi a disposizione del percorso di Coaching spirituale, verrai inoltre istruito sulle ultime ricerche fatte nel campo della spiritualità, NDE, reincarnazione, e tanto altro. Oltre ad avere la possibilità di interagire con un esperto Coach in Spiritualità che risponderà ad ogni tua domanda.

faq

le domande più comuni

Lo scopo di questo spazio è mettere a tua disposizione le risposte alle domande che più spesso mi vengono fatte. Nelle FAQ ho raggruppato alcune delle domande più frequenti per darti la possibilità di avere da subito una più chiara visione d’insieme.

Cosa è il Coaching?

A differenza di quello che farebbe un terapeuta per il suo paziente, che ha come focus quello di curare uno stato di sofferenza affrontandolo sotto il profilo medico, il Coach mira al miglioramento del livello di felicità del suo assistito (Coachee), del suo benessere interiore e materiale, attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità e competenze, partendo dai punti forti e aiutandolo a migliorare quelli meno efficaci, al fine di portarlo a realizzare il suo pieno potenziale.
Lo accompagna, attraverso un percorso condiviso, verso una presa di consapevolezza piena che gli permetta di percorrere una strada sempre in progressione fino al raggiungimento dell’obiettivo che lui stesso si è prefissato.

come si svolgono le sedute di coaching?

Le sedute si svolgono in video-conferenza dal vivo con il Coach. La durata media è di un’ora. Si parte da una prima seduta di conoscenza reciproca, per poi passare al percorso vero è proprio di Coaching. Il percorso è estremamente personalizzato e si basa su una stretta collaborazione tra Coach e Coachee. Fiducia, sincerità e riservatezza sono le basi su cui si costruisce l’intero percorso. Sarà compito del Coach accompagnare per mano il proprio Coachee alla scoperta del suo vero e massimo potenziale innato fino al raggiungimento dello scopo prefissato.

Cosa è un Coach e a cosa serve il percorso di Coaching?

Il Coach non è altro che un allenatore, o più correttamente, un agevolatore di intenti. Il suo scopo è quello di agevolare appunto il percorso del suo assistito, chiamato nello specifico Coachee, accompagnandolo lungo un percorso di allenamento, sia fisico che mentale, da un punto A ad un punto B. Dal punto A che corrisponde al presente in cui si ha bisogno di trovare un aiuto per migliorare le proprie performance, al punto B che corrisponde al momento in cui si raggiungerà lo scopo prefissato. Lo fa utilizzando tecniche e tools-box propri del mestiere testati e sperimentati sia su sé stesso che dai più grandi Coach ed esperti del settore. Il fine è quello di permettere al Coachee di esprimere tutto il suo vero potenziale arrivando ad uno stato di serena consapevolezza di sé stesso e delle sue innate capacità. La figura del Coach nasce in campo sportivo, ma è ormai utilizzato con grande successo in quasi tutti i campi e settori della vita sia lavorativa che di improvement personale. Qualsiasi sia il tuo obiettivo, qualsiasi sia il tuo scopo personale, il percorso di Coaching ti aiuterà a migliorare e ad implementare le tue performance personali, permettendoti di esprimere il tuo vero potenziale raggiungendo in fine la serenità di cui hai bisogno.  

quanto costa e quanto può durare una intera sessione

Premetto subito che chiedere informazioni non costa niente. Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento che ti possa servire a fare chiarezza su cosa ti serve, come lo puoi ottenere, quanto può costare ecc. Le prime info le puoi ottenere andando a consultare questa pagina (👉Shop) dove troverai il mio numero di telefono, indirizzo email, che potranno servirti per avere tutte le delucidazioni che desideri avere. O puoi continuare a leggere le spiegazioni a carattere generale che do nelle pagine del sito che stai visitando. Tieni presente che ogni caso è unico, e conseguentemente ogni azione di Coaching sarà personalizzata alle tue esigenze. La durata e le sessioni necessarie saranno quindi quelle necessarie per il tuo caso specifico. Possono essere tre, come dieci, dipende da te, da quanto sei veloce nell’apprendere, e da quanto ti impegnerai per raggiungere il tuo scopo o risolvere il tuo problema. Io sono a tua disposizione per aiutarti a farlo. Come già detto, chiedere informazioni non costa nulla. Chiamami o contattami, ti riponderò prontamente.

Torna su