Termini e condizioni

Tutela del marchio e del diritto d’autore

(Attenzione: tutte le opere, scritte e orali, audio e video, prodotte da Franco Passarini, in qualunque forma e modalità fruibili, sono protette dal diritto di autore; sono da considerarsi opere dell’ingegno di carattere creativo ed originali; è concesso l’uso ai soli soggetti richiedenti secondo le specifiche indicate nella lettera d’incarico, ai sensi della L. 22.04.41 n. 633 e successive modificazioni; sono protette dal copyright dei marchi registrati)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(iscrizione e partecipazione alle iniziative informative, individuali e di gruppo; acquisto di articoli, libri, produzioni scritte in formato digitale; acquisto di ogni altro prodotto/servizio professionale reso disponibile attraverso il sito francopassarini.it)

Le presenti condizioni generali si riferiscono ad ogni opera, scritta, orale, audio e video, fruibile, in modalità gratuita ed a pagamento, effettuata a distanza tramite rete internet sul sito francopassarini.it appartenente a:
Franco Passarini – via Eduardo De Filippo, 38, 58100 Grosseto
tel. 334.6147261960 e-mail info (at) francopassarini (dot) it
P. IVA: IT01427000532
che ne cura direttamente i contenuti e la gestione.
Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Franco Passarini e il committente/acquirente si impegna e obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e D. Lgs. nr. 21 del 21.02.2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori nonchè, per quanto riguarda il Diritto d’autore, fa rifermento alla L. 22.04.41 n. 633 e successive modificazioni.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del committente/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo francopassarini.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.
Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del sito francopassarini.it e il committente/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell’accettazione.
Con la trasmissione dell’ordine il committente/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine di acquisto, francopassarini.it lo comunicherà tempestivamente al commitente/acquirente.
Viene escluso ogni diritto del committente/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni indirizzate a Franco Passarini per le richieste e gli acquisti effettuati tramite il presente sito, francopassarini.it, dovranno essere effettuate esclusivamente tramite posta elettronica a: info(at) francopassarini (it)
Decidendo di accettare queste condizioni accetta di voler accettare anche tutte le norme, le politiche e le linee di condotta del sito, riportate in questa pagina e nelle pagine raggiungibili dai seguenti link: Copyright e Privacy e Cookie Policy, rispettivamente riportanti la normativa sulla Privacy e la Cookie Policy.
Gli acquisti disponibili su questo sito sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, con la tassativa esclusione quindi di soggetti che intendano rivendere a terzi i prodotti.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con francopassarini.it – Franco Passarini le presenti Condizioni Generali di Vendita e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Franco Passarini non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del Cliente. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente e accettate dal Cliente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dagli articoli 3 e 4 del Decreto legislativo 185/99. Il prezzo totale include il prezzo del prodotto e, in aggiunta, qualsiasi IVA (VAT) applicabile (in vigore il giorno del download e/o acquisto del prodotto e/o servizio). L’acquirente è responsabile per qualsiasi obbligo fiscale aggiuntivo in Italia.
Le presenti Condizioni si applicano indistintamente a tutti i Clienti, Clienti Consumatori o semplici utilizzatori del Sito che le accettino (d’ora in avanti semplicemente “Cliente”). Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA (VAT) nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Il Cliente sarà sempre il solo ed unico responsabile per tutti i costi derivanti da servizi di accesso ad internet, telefonia e/o altre spese di qualsiasi natura necessarie per poter accedere al sito francopassarini.it tramite web o qualunque altro tipo di accesso.
Nell’eventualità che lei decida di acquistare un prodotto a pagamento, lei accetta di pagarlo comprensivo di tutte le tasse ed imposte associate all’acquisto di tale prodotto. Ogni tipologia di informazione fornita relativamente ai suoi dati di pagamento non vengono gestiti da francopassarini.it. Tutti i pagamenti su francopassarini.it vengono effettuati attraverso Paypal o Poste Italiane oppure tramite l’Internet banking del Cliente.
Se non diversamente indicato tutte le cifre sono espresse in Euro.
L’intero utilizzo del sito, dei suoi prodotti e dei suoi servizi deve essere conforme a tutte le leggi vigenti senza esclusioni e incluse le leggi in materia di diritto d’autore, copyright e all’utilizzo di proprietà intellettuale, della riservatezza e all’indennità personale. In merito all’utilizzo dei prodotti disponibili su francopassarini.it il Cliente non dovrà fornire informazioni inesatte o false, copiare, decodificare, distribuire, hackerare o interferire con i prodotti in maniera illecita o con il funzionamento del sito.
PRODOTTI E PREZZI
I prodotti resi disponibili su francopassarini.it sono costituiti principalmente da:
a) servizi, iniziative in ambito informativo e creativo, articoli, relazioni, studi, produzioni audio e video, produzioni musicali, produzioni editoriali;
b) prodotti digitali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: eBook, relazioni, articoli, podcast, brani musicali etc.
Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto (eBook, audiocorsi, consulenze, consulenze on line, brani musicali digitali etc.).
E’ possibile acquistare i prodotti/servizi da qualunque paese del mondo. I prodotti fisici sono esclusivamente forniti e consegnati in formato digitale. Le iscrizioni agli eventi sono fornite in formato virtuale. Le iscrizioni sono titoli d’ingresso acquistati dal Cliente a titolo personale, non cedibili, se non mediante richiesta scritta a info(at)francopassarini.it (Franco Passarini).
c) I prezzi dei prodotti/servizi riportati sul sito web si intendono comprensivi di IVA e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet e tramite il sito francopassarini.it. I prezzi possono essere soggetti a modifica senza preavviso, senza comunque modificare gli ordini perfezionati. In ogni caso, trattandosi di consulenze professionali, informative e opere creative originali d’autore, ogni prodotto viene realizzato dietro indicazioni del committente, ad uso esclusivo, con cessione dei diritti di utilizzo ove richiesto.
d) Le immagini dei prodotti/servizi pubblicate sul sito sono puramente indicative, per fini puramente illustrativi, e possono essere soggette a variazione senza preavviso.
e) Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego dei dati ivi contenuti da parte di Franco Passarini per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax e ogni altro mezzo utile e disponibile.
VARIAZIONE DI PROGRAMMA
In caso di necessità Franco Passarini si riserva la facoltà di rinviare o annullare gli eventi programmati dandone comunicazione ai partecipanti. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto. Per esigenze organizzative e al fine della buona riuscita del seminario la data e la sede dello stesso potranno essere cambiate dall’organizzatore dando congruo preavviso al partecipante (Cliente).
ACCESSO A CORSI/PRODOTTI/SERVIZI/ABBONAMENTI
Franco Passarini si riserva il diritto di regolare a propria insindacabile discrezione l’accesso a servizi, prodotti o corsi, la facoltà di accettare o meno iscrizioni o ordini di prodotti da parte dei Clienti. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione di Franco Passarini. Non esiste alcun impegno tra il Cliente e Franco Passarini fino a quanto il sito francopassarini.it non invia una email di conferma ordine e la sua accettazione.
QUOTA EVENTI
Nel fare un qualsiasi ordine il cliente si impegna al pagamento della relativa quota. La quota comprende i prodotti/servizi ordinati, l’IVA (VAT) e l’invio. La quota per la partecipazione a corsi in aula esclude pasti, pernottamenti e tutti gli ulteriori costi sostenuti dal partecipante. In caso di impossibilità a partecipare a un corso in aula non è previsto rimborso della quota, ma la possibilità di partecipare ad una delle edizioni successive entro 12 mesi.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti disponibili sul sito francopassarini.it non sono soggetti a costi di spedizione, in quanto ogni oggetto è esclusivamente esistente in formato digitale e/o virtuale (ad esempio, iscrizioni) e non viene in alcun momento consegnato su supporto fisico. I prodotti digitali esistono unicamente nella forma di file.
a) Per quanto riguarda i prodotti digitali, è possibile effettuare il download dei file solo dopo che l’ordine è stato confermato e pagato. Completata la procedura di acquisto mediante l’invio da parte di francopassarini.it di conferma dell’acquisto sarà possibile scaricare il file secondo le indicazioni contenute nell’e-mail, per procedere al download
b) Per quanto riguarda i servizi (ad esempio, partecipazione webinar, corsi etc.) l’acquisto dell’iscrizione dà diritto alla partecipazione all’evento, secondo le modalità pubblicate on line e/o che saranno indicate con specifica e-mail.
MODALITA’ DI PAGAMENTO E RICEVUTE/FATTURE
Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:
a) PayPal/Carta di Credito. La transazione avviene su server di proprietà di PayPal e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto PayPal o transazione tramite carta di credito compilando l’apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile al sito francopassarini.it, non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà.
b) Circuito POSTEPAY. Il pagamento avviene ricaricando la carta POSTEPAY indicata da Franco Passarini della cifra corrispondente al prezzo dell’ordine allestito dal cliente.
Nel momento in cui il cliente sceglie e conferma il metodo di pagamento POSTEPAY riceve via mail le coordinate per effettuare la ricarica stessa, che può avvenire per via informatica tramite il sito di Poste Italiane o tramite operazione presso qualunque ufficio postale italiano. La responsabilità della correttezza della transazione in entrambi i casi è da ritenersi a carico di Poste Italiane, avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà e non di francopassarini.it;
c) Bonifico Bancario anticipato intestato a Franco Passarini. Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, si perfeziona solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. La responsabilità della correttezza della transazione in entrambi i casi è da ritenersi a carico del Cliente e dei servizi da lui utilizzati per il pagamento, avvenendo su piattaforme informatiche indipendenti da francopassarini.it.
d) La ricevuta/fattura relativa al pagamento sarà inviata in tempi brevi, dopo l’accreditamento del pagamento stesso.
SICUREZZA
Tutte le comunicazioni fra il browser e/o gli altri strumenti utilizzati per effettuare il pagamento e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo tutti i dati del Cliente sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata (è possibile verificare personalmente se la modalità di acquisto è sicura controllando se sul suo browser compare l’icona del “lucchetto chiuso”). A conclusione dell’acquisto riceverà una e-mail, nella quale verranno confermate tutte le operazioni relative alla transazione effettuata. Per ogni pagamento effettuati tramite piattaforma dedicate (PayPal, Poste Italiane, dotate a loro volta di adeguati sistemi di sicurezza etc.) si rimanda ai fornitori del servizio per tutto ciò che concerne sicurezza e gestione del dato. L’intero sito francopassarini.it utilizza il protocollo di sicurezza SSL.
DISPONIBILITÀ DI PRODOTTI E SERVIZI E TERMINI DI CONSEGNA
a) I prodotti di tipo digitale vengono rilasciati con effetto immediato dopo il pagamento. Il Cliente riceve una mail di notifica con le istruzioni necessarie.
b) Per alcuni prodotti o corsi multimediali è previsto l’accesso in streaming. Il Cliente può seguire i corsi direttamente nell’aula virtuale. L’uso in streaming dei corsi, quando previsto, è indicato sulle pagine di presentazione o di vendita degli stessi. Anche in questo caso il Cliente riceverà tutte le indicazioni utili via e-mail.
c) Nel caso di non ricezione della mail il Sito non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso. Basterà in ogni caso scrivere un’email a info(at)francopassarini.it per avere disposizioni per il download o per l’accesso in streaming.
d) Eventuali servizi, quali corsi, webinar, consulenze e altri incontri a distanza sulla di calendari disponibili anche sul sito prima dell’acquisto, costantemente aggiornati.
e) I prodotti/servizi del Sito non vengono spediti perché consistono in file digitali scaricabili o accessibili in streaming e/o virtuali e non in prodotti fisici.
Franco Passarini si riserva il diritto di interrompere senza preavviso l’accesso a qualsiasi servizio digitale gratuito offerto sul Sito.
GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO
a) Per tutti i Clienti Consumatori (come indicati al punto 1.) la Legge prevede il Diritto di Recesso (D.L. 185/99) entro 10 giorni dalla data di consegna del prodotto o entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione ai corsi in aula. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’accettazione dell’iscrizione, con invio di comunicazione mediante PEC all’indirizzo francopassarini(at)pec.it. Franco Passarini provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al Corso pagata dal Cliente, tramite bonifico bancario, senza alcun onere aggiuntivo. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA (VAT).
b) Il Diritto di Recesso NON è invece previsto sui seguenti prodotti:
1. prodotti audiovisivi aperti dall’utente (es. audio/video produzioni);
2. file scaricati via internet o inviati via email (es. audiotesti, videotesti, ebook);
3. prodotti personalizzati in base alle esigenze dell’utente (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Profilo Astrologico Express ed ogni altro prodotto personalizzato).
Alla vendita di prodotti digitali dal sito francopassarini.it verranno applicate le norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo.
In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori è possibile avvalersi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.
Non sarà quindi possibile effettuare resi dei prodotti digitali acquistati su francopassarini.it
INFORMAZIONI E RECLAMI
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a: info (at) francopassarini (dot) it
COPYRIGHT, DIRITTO D’AUTORE E MARCHI
a) Franco Passarini è l’unico titolare del diritto di autore dei prodotti/servizi/file digitali acquistabili su francopassarini.it. E’ vietato distribuire, condividere, copiare – in parte o per intero – i file di presenti su francopassarini.it e/o altro materiale digitale relativo alle iniziative e/o prodotti e/o servizi acquistati,
Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul sito sono di proprietà di Franco Passarini o degli autori degli articoli e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. Il Cliente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori o altro senza l’autorizzazione esplicita di Franco Passarini.
b) Gli e-book e i corsi audio/video acquistati non conferiscono nessun diritto all’utente in merito al contenuto degli stessi. Gli e-book e i corsi sono soggetti alle leggi di diritto d’autore/autrice e, ove applicabili, sulla proprietà industriale italiane, comunitarie e internazionali.
L’eBook non può essere, pertanto, copiato, modificato, tradotto, contraffatto, piratato.
L’eBook è acquistabile solo dal singolo Cliente e il Cliente non può rivendere l’e-book che ha acquistato. Alcuni eBook potrebbero essere pubblicati con una delle licenze di tipo Creative Commons, in quel caso il diritto sul contenuto dell’ebook trasmesso il Cliente dipende dalla singola tipologia di licenza scelta che il Cliente è tenuto a leggere e rispettare.
È vietata la riproduzione dell’opera o di parti di essa per scopi diversi dal semplice uso privato.
Tutti i contenuti creati direttamente da Franco Passarini sono riservati.
Tutti i marchi, loghi, testi, video, prodotti digitali e qualsivoglia elaborazione creativa appartiene ai rispettivi proprietari e alle rispettive aziende.
RESPONSABILITÀ E RISULTATI
a) Tutti i prodotti o servizi del Sito, come eBook, libri, video e audio, consulenze e altro, hanno uno scopo puramente formativo, informativo e divulgativo e non sostituiscono, nei casi di specie, alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti ad un appropriato trattamento medico. Franco Passarini non può garantire a nessuno di ottenere i medesimi risultati di crescita personale, professionale, di cui parla nei propri articoli e nelle opere divulgative, frutto di anni di studio e specializzazioni. Il Cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte.
b) I contenuti, le esperienze e le strategie indicate dagli autori, relatori, consulenti etc., sono frutto della loro personale conoscenza e specializzazione. Il Cliente si assume piena responsabilità delle proprie scelte personali, professionali, finanziarie, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di attività decisionale.
c) Franco Passarini declina ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza o l’utilità delle informazioni, procedure, metodi, strumenti, prodotti o processi pubblicati sul Sito. Il Cliente è responsabile per la verifica dei contenuti prima della loro applicazione pratica.
d) Franco Passarini non è responsabile di eventuali impossibilità temporanee o permanenti di accedere al Sito e ai servizi fruibili via Internet determinata da cause oggettive (a titolo esemplificativo, non esaustivo, cause tecniche, problemi di connettività, anomalie della rete digitale in entrata e in uscita, problemi di connessione dell’utente e della sua rete, e per ogni altro problema legato al web e alle connessioni digitali). Dette circostanze non possono quindi in alcun modo essere considerate come inadempimento contrattuale, in quanto il sito è soltanto uno strumento di informazione e comunicazione.
e) Franco Passarini si adopera sempre per proteggere il Sito attraverso misure adeguate contro ogni accesso non autorizzato o utilizzo illecito a opera di terzi. Tuttavia, una protezione assoluta non potrà essere garantita. Pertanto, declina qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze di un uso abusivo delle informazioni personali del Cliente, che potrebbe verificarsi malgrado le misure preventive adottate.
f) Franco Passarini declina inoltre ogni responsabilità per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, connessi all’uso dei servizi/prodotti acquistati tramite francopassarini.it
ESCLUSIONE DI GARANZIA E RISARCIMENTO
Il sito, i prodotti e i servizi così come presentati sono disponibili e forniti “così come sono” senza garantire di alcun tipo di risultato, Franco Passarini declina qualsiasi tipologia di garanzia espressa, implicita, esente da errori, idonea per un particolare scopo, precisa, disponibile o idonea. Nessun risarcimento potrà essere richiesto per questi motivi.
CANCELLAZIONE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Franco Passarini può azzerare l’utilizzo dei prodotti/servizi o del sito immediatamente senza preavviso per qualunque violazione da parte di questi Termini o di qualsiasi delle nostre politiche applicabili, come pubblicato sul sito di volta in volta. Può cessare l’offerta qualsiasi prodotto, contenuto o servizio in qualsiasi momento. Vista la natura di internet, Franco Passarini può in qualsiasi momento terminare il servizio, limitarne l’utilizzo o sospenderlo a tempo indeterminato per qualsivoglia causa di natura ordinaria o straordinaria.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
E’ fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Franco Passarini si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il consumatore/acquirente solleva Franco Passarini da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore/acquirente si obbliga espressamente ad accettare la competenza del Foro di Grosseto per tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Franco Passarini ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore/acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta. La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con uno dei mezzi riportati nelle presenti condizioni e le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore/acquirente, di una soltanto delle dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Franco Passarini di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Grosseto.
DICHIARAZIONE E AUTORIZZAZIONE DEL CLIENTE
a) Il Cliente dichiara di aver preso attenta visione sul sito francopassarini.it dell’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 ai sensi della quale i dati forniti dal Cliente verranno utilizzati da Franco Passarini – titolare del trattamento – secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza al solo scopo di portare a conclusione il contratto secondo i necessari adempimenti di legge e tenere aggiornato il Cliente sulle attività inerenti. Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. I dati non saranno mai comunicati a terzi, e saranno conservati soltanto per il tempo necessario alla conclusione del contratto.
b) Anche ai sensi del D.Lgs. 196/2003, il Cliente autorizza espressamente Franco Passarini organizzatore degli eventi (corsi, seminari, counsulenza on line, webinar etc.), a utilizzare liberamente le fotografie e/o le immagini e/o le riprese che lo rappresentino durante l’evento cui ha preso parte sia per fini promozionali che commerciali rinunciando ad ogni relativa pretesa economica.
ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI
Accettando i seguenti termini e condizioni durante l’interazione con il sito e/o l’eventuale registrazione, lei dichiara di aver letto, capito, compreso e di voler utilizzare il sito e i prodotti/servizi offerti rispettando i Termini e Condizioni con tutte le sue estensioni e appendici presenti in questa pagina, anche in link esterni.

Torna in alto