Giuseppe Conte, analisi Astrologica di un uomo al potere

Conoscere l’uomo attraverso l’Astrologia del Profondo: considerazioni astrologiche sul Tema Natale di Giuseppe conte per un ritratto a tutto tondo

Giuseppe Conte negli ultimi mesi ha guidato il Governo italiano. Indipendentemente dalla situazione politica, dall’andamento, ovvero, come andrà la crisi, è certo interessante osservare il Tema Natale Astrologico di un uomo le cui azioni e decisioni certamente hanno avuto un peso importante per il Paese.
Mai come ora l’Italia, si è trovata in difficoltà su ogni fronte possibile, primo fra tutti la grande pandemia mondiale che ha colpito e sta tuttora colpendo duramente ogni nazione del globo. Lo scenario italiano lo conosciamo tutti e tutti sappiamo quanto è stato difficile tentare di uscire dalla crisi economica del passato prossimo. Oggi, con la presenza del Covid-19 la cosa non è certo migliorata, nè tanto meno si sono mitigate le problematiche che già da tempo indebolivano lo spirito dei cittadini alle prese ogni giorno con problemi di vario genere ed entità, disoccupazione, istruzione pubblica e privata in crisi, inquinamento atmosferico in aumento, politica poco convincente e politici, sempre più agguerriti.
Ma non è certo di politica che voglio parlare nè tanto meno fare l’ennesimo punto della situazione delle problematiche, più o meno gravi, che ogni giorno riempiono le pagine dei giornali.
Piuttosto desidero parlarvi di Giuseppe Conte alla luce delle sue Stelle Natali sulla base dell’Astrologia tradizionale.

Un uomo al potere

Osservando il suo Tema Natale, ci rendiamo subito conto di avere a che fare con un uomo nato sotto il segno del comando e della guida, il suo inequivocabile Sole in Leone ci parla di una persona che è a suo agio sotto i riflettori, e sa tenere le redini del comando con sicurezza e apparente tranquillità, tranquillità che manifesta ed elargisce a chi lo osserva dal di fuori anche nei momenti più delicati e importanti del suo operare. In realtà la congiunzione del suo Sole con la Luna ci dice che prova sensazioni emozionali forti ed intense. Chi possiede una sensibilità così elevata, ha, tralasciando alcuni aspetti meno positivi, il beneficio di comprendere al volo le situazioni e le persone. Un vantaggio importante per chi, come lui, desidera apportare un contributo importante in ogni occasione. Lasciare un segno tangibile, direbbe lui. E credo che, nel bene o nel male, seguendo le opinioni generali dei suoi sostenitori e avversari, non c’è ombra di dubbio che questo aspetto lo abbia centrato in pieno, almeno fino a che è stato alla guida del governo.

Un uomo pieno di risorse

L’altro aspetto importante del suo TN è legato al suo Ascendente in Cancro. Sensibilità e umanità sono alla base di un carattere che mette ai primi posti l’aspetto umano e poi quello politico. Un uomo che è disponibile alla collaborazione. Mal tollera i voltagabbana o chi non gli dice in faccia ciò che pensa. E’ per natura ottimista e di buon umore, ma la sua propensione a notare anche il più piccolo cambiamento lo sottopone spesso a logorio e a stress. Anche se è un ottimo lavoratore, abbisogna di momenti di solitudine o di essere preferibilmente attorniato da chi gli vuole bene, per poter ricaricare le sue energie interiori. Sa gestire perciò molto bene la sua vita pubblica e quella privata, che tiene a doverosa distanza l’una dall’altra.

Un uomo di principi

Analizzando più a fondo il suo TN notiamo una Venere in Prima Casa che è sempre indice di chi preferisce avere buoni rapporti con tutti piuttosto che il contrario. Ma, se proprio deve, non è una persona che si tira indietro quando c’è da accettare una sfida. Marte congiunto a Venere in Prima Casa in Cancro non è un particolare da trascurare in quanto a coraggio, iniziativa e combattività. Stiamo parlando di un uomo che non si tira certamente indietro quando si tratta di lottare per i propri principi o per una causa giusta.

Un ottimo lavoratore

Un altro aspetto che balza agli occhi è lo Stellium Mercurio, Plutone, Urano che, in congiunzione in Vergine, gli dona capacità organizzative e resistenza a lunghi orari di lavoro. Instancabile quando c’è da portare a conclusione un lavoro, felice di collaborare in gruppo, decisionale quando ne è a capo.

L’uomo e l’amore

Il suo TN ci parla di un uomo dai modi gentili e pieno di attenzioni per il gentil sesso quando è in fase di corteggiamento. Sa conquistare, e lascia abilmente credere alla preda di essere caduto in trappola. Se si innamora davvero è un inguaribile romantico un po’ vecchia maniera, anche se è difficile da tenere al guinzaglio. Preferisce infatti un rapporto alla pari, almeno è quello che fa credere al partner.

Un professore con i fiocchi

Molti aspetti positivi con al vertice Saturno in Nona Casa ci parla di un uomo che ama il sapere e mira al miglioramento personale. Un pizzico di giusto arrivismo al fine di accrescere il proprio prestigio personale lo spinge a ricoprire cariche importanti. Giove in sestile alla Decima Casa incorpora e sostiene questo suo atteggiamento.
Mi fermo qui, molto altro ci sarebbe da dire, ma credo che quello già detto sia sufficiente per inquadrarne a grosse linee le caratteristiche temperamentali principali.
Un doveroso saluto all’ex premier di lunga e felice vita. E un grazie a te per aver letto o condiviso l’articolo.

Se anche tu desideri conoscere più approfonditamente gli elementi che contraddistinguono la tua Carta del Cielo di Nascita, che hanno contribuito, unitamente a educazione, cultura e accadimenti di vita a formare il tuo carattere odierno allo scopo di migliorarti e migliorare il tuo approccio al lavoro, famiglia, amore, puoi contattarmi direttamente e gratuitamente accedendo alla pagina 👉 “contatti” dove potrai scegliere il metodo che preferisci, puoi contattarmi anche via WhatsApp, trovi il mio numero di cellulare sempre nella stessa pagina. Ciao e al prossimo personaggio famoso. 

Torna su