Domanda: “Quando dico di stare bene poi il giorno dopo mi sento male, perché?”

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Domanda: “Quando dico di stare bene poi il giorno dopo mi sento male, perché?”

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Astrologia del Risveglio”. Per iscriverti al podcast: clicca qui. Seguimi anche su: Instagram - YouTube - Facebook

RISPOSTA

Questo potrebbe essere il sintomo di un disagio interiore, un problema del passato ancora non risolto. La tua mente razionale evidentemente ha cercato di cancellare questo piccolo trauma che si evidenzia solo in alcune circostanze, come ad esempio quando dici di stare bene. Nell’atto di dirlo il collegamento tra la tua parte razionale e la tua parte emotiva profonda si riattiva, causandoti il malessere fisico (effetto psicosomatico), a ricordo di come in realtà stai davvero. Una sorta di piccola “punizione” fisica che la tua interiorità mette in atto per ricordarti che c’è qualcosa che devi cambiare.
Cosa è l’effetto psicosomatico = è la risposta fisica ad un disagio psicologico. Nel mio metodo di Coaching (AstroCoaching) la base di riferimento è l’Astrologia del Risveglio, non mi occupo dell’aspetto psicologico in sé, né tantomeno mi occupo della parte fisica del problema – sia per l’uno che per l’altro ci sono figure professionali alle quali rivolgersi – il mio compito è quello di individuare mettendole in evidenza quelle che possono essere le risorse interiori della persona che mi chiede aiuto, in relazione al suo Tema Natale e più specificatamente, alla sua Carta del Cielo.

Una volta identificate quelle che possono essere in rapporto con il malessere, allenarle per incrementarne l’efficacia, o viceversa, comprenderle per poi modificarle in modo tale che la persona stessa avvii un lavoro virtuoso, di ricerca e chiarificazione interiore, che la porti spontaneamente alla risoluzione del problema sepolto legato alla sua interiorità, risolvendo così anche il suo disturbo fisico, essendo esso stesso il risultato del malessere interiore.

Nella maggior parte dei casi, risolto il malessere interiore, risolto anche quello fisico. Possono esserci però altri motivi per cui s’innesca questo tipo di risposta fisica come segnale, che corrisponde a qualcosa di molto più profondo.
In questo caso la ricerca vira su altri aspetti più specifici che l’individuo può aver attivato a sua insaputa. La ricerca si sposta allora sull’asse Astrologico profondo, umanistico ed evolutivo, studio del Segno, dell’Ascendente e le sue correlazioni con gli Aspetti planetari, in relazione al temperamento, in seconda analisi il Karma, l’aspetto spirituale ecc.

Qualora volessi conoscere e approfondire il significato del tuo Tema Natale in relazione alle tue peculiari ed innate caratteristiche temperamentali puoi contattarmi andando nella pagina al link qui di seguito “modulo di richiesta nel sito”. Riceverai nella tua casella di posta tutte le spiegazioni, specifiche e prezzi relativi ai servizi che metto a tua disposizione tra cui potrai scegliere.

Per seguire il mio podcast, basta metterlo tra i preferiti - una risorsa gratuita per la tua evoluzione personale, supportato da archivio podcast in costante aggiornamento. Un ascolto a tema che, di podcast in podcast, svela i suoi piccoli grandi segreti.  Lo trovi su tutte le app per musica e radio (Spreaker, Spotify, Google Podcast, iTunes, Apple Podcast, PodcastAddict, Castbox e tante altre) e in questa pagina del sito: "Podcast - Astrologia del Risveglio", dove troverai anche i link diretti alle app, cui puoi abbonarti (via cellulare, tablet o PC/MAC), e potrai seguirlo dove vuoi e quando vuoi.