Reincarnazione e Astrologia: un cammino lungo molte vite

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Reincarnazione e Astrologia: un cammino lungo molte vite

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Astrologia del Risveglio”. Per iscriverti al podcast: clicca qui. Seguimi anche su: Instagram - YouTube - Facebook

Dove nasce lo spirito di ricerca

Sono stato cresciuto secondo i dettami e gli insegnamenti della Chiesa Cattolica, Gesù Bambino è stato uno dei miei primi amici immaginari, non tanto perché vedessi figure che non esistevano, ma più semplicemente perché l’immagine di Gesù Bambino mi era molto familiare, come se fosse una persona di famiglia, appunto. Mia madre usava spesso dire che se non mi fossi comportato bene Gesù Bambino avrebbe pianto, e io, ubbidiente, cercavo di non far dispiacere questa figura immaginaria a cui tenevo tanto e anche alla mia mamma ovviamente. Era, e ancora è, un punto di riferimento nella mia vita. Il motivo per cui ti racconto questo piccolo aneddoto su di me è che mi permette di agganciarmi ad uno degli aspetti più importanti della mia come della tua esistenza in questa vita. Quando si cresce, e la personalità si fa più complessa, l’approccio più razionale, viene spontaneo porsi delle domande. Per me è stato naturale pormi questa domanda: se Dio, in tutta la sua magnificenza è il creatore di tutto, come è possibile che giudichi una persona in base ad una sola vita?

Il principio di Dio e di giudizio

Mi è sempre sembrato riduttivo, parziale e alquanto insufficiente giudicare l’operato di un individuo, oltretutto figlio, visto che siamo tutti figli di Dio, da una sola ed unica vita. Su miliardi e miliardi di persone, non ne esiste uno uguale ad un altro, pensavo. I luoghi, il credo religioso, il ceto sociale, il modo di pensare e conseguentemente di agire è differente per ognuno di noi, senza contare poi il periodo storico, chi e’ nato nel periodo di una delle Guerre mondiali non è che potesse scegliere più di tanto e così via. Quindi uno dei miei primi dubbi fu appunto sul principio di “giudizio”. Un Dio così buono ed intelligente non può “giudicarti”. Lui stesso aveva detto “Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati”. Difficile pensare che un essere così perfetto possa cadere in una così banale contraddizione.

Alla ricerca della verità

Quindi ci doveva essere qualcosa di più, qualcosa di diverso. Scoprii in seguito che effettivamente c’era di più, molto di più e di diverso. Questa è una delle domande che mi hanno spinto, appena adolescente, a ricercare la verità su ciò che io ero e perché vivevo su questa terra. Il cammino è stato lungo ma le risposte che ho trovato sono state sorprendenti e al di là delle mie più rosee aspettative.

Il principio di reincarnazione

Il principio di reincarnazione si lega ad una di queste verità scoperte, credo una delle più importanti scoperte che tutta l’umanità abbia fatto. Detto con parole semplici e molto in sintesi, tutto è basato sul fatto che tu, io, nessuno muore davvero, ma semplicemente l’anima abbandona il corpo e vola via passando da questa dimensione ad un’altra. Lì, sosta, si prepara, in un luogo dove il tempo non esiste e lo spazio ha un altro significato. Mantenendo non solo i ricordi della vita passata ma anche tutti i ricordi delle vite precedenti. In questo luogo non luogo il nostro spirito accede ad un sapere che oltrepassa i confini di passato, presente e futuro, e questo gli permette di scegliere consapevolmente, dove, come e in quale famiglia reincarnarsi per apprendere di più e migliorare il suo percorso di crescita spirituale. Torna così sul piano materiale, dimenticando tutto quello che fino a quel momento sapeva, per vivere un’altra vita in un altro corpo. Altre scelte altre possibilità, altro futuro.

Quanto volte possiamo vivere?

Questo in sintesi, ma molto in sintesi il principio della trasmigrazione delle anime, altro modo per definire questo via vai che continua per chissà quanto tempo per ognuno di noi. Nessuno può saperlo con certezza perché per ognuno è diverso, dipende da molti fattori individuali, molto dei quali legati alle scelte che fai in vita. Non mi dilungo oltre su questo aspetto perché sarebbe veramente troppo lungo e complicato da spiegare, ma che sarò lieto di spiegarti in privato dove potrò rispondere più esaurientemente alle tue domande. Non è incredibile ed affascinante tutto questo?

Perché l’anima trasmigra di vita in vita?

L’altra cosa importante è lo scopo di questo andare e venire dell’anima, che è legato appunto al tuo apprendimento alla tua evoluzione. Il tuo spirito impara, la vita è una sorta di scuola dove apprendi, attraverso il vivere quotidiano, il significato di ogni aspetto delle emozioni, che solo sul piano materiale puoi sperimentare. Vivendole sperimenti, l’amore, l’odio, il risentimento, la passione, il rammarico, la gioia ecc. Questo cammino porta il tuo spirito ad evolvere verso una forma più evoluta di se stesso.

L’Astrologia e il principio di rinascita

L’Astrologia si lega fortemente al principio di rinascita perché permette allo spirito di sperimentare i sentimenti e le situazioni in corpi che nascono con caratteristiche peculiari ben precise e diverse, ogni volta scelti non a caso. A questo ci pensa Madre Natura. Questo è il nome che abbiamo dato al sistema di forze ed energie, presenti nel cosmo, che ci influenzano in specifici momenti della nostra nascita. Questi campi energetici mutano nel tempo, ciclicamente in armonia perfetta con le stagioni, il moto dei pianeti e tanto altro. Forze energetiche che imprimono nel nascituro le caratteristiche temperamentali che il nuovo corpo dovrà avere e che sperimenterà nella sua vita. Modo di vedere e di pensare, concependo la realtà in maniera del tutto personale e unica.

L’Astrologo come guida spirituale

A questo si lega fortemente la mia figura di Astrologo. Io posso leggere ed interpretare le risultanze di queste forze e come hanno agito sulla tua nascita, attraverso la tua Carta del Cielo, e attraverso questa, aiutarti a comprendere sin da subito il cammino che dovrai percorrere nella tua vita, aiutandoti a codificare, capire, interpretare le peculiarità del tuo carattere. I vantaggi sono enormi, migliore comprensione di te stesso, ottimizzazione delle azioni da fare nei momenti importanti della tua vita, migliore interazione con le persone che orbitano intorno, famigliari, amici, conoscenti, migliore gestione delle tue potenzialità in campo lavorativo, sentimentale, familiare, sociale, senza contare che conoscere e studiare il tuo percorso spirituale, al quale posso iniziarti, può aprire la tua mente ed il tuo cuore, dandoti una spinta incredibile verso la tua evoluzione personale in questa vita accelerando il cammino del tuo spirito tra una reincarnazione ed un’altra.

La cartomanzia: una finestra sul tuo futuro

Un altro mezzo potentissimo che metto a tua disposizione è quello della cartomanzia predittiva ed introspettiva che, attraverso l’interazione in diretta con me, in seduta via Skype, può aprirti finestre su possibili scenari della tua vita e altrettanti possibili futuri. Sì, hai capito bene, il futuro non è univoco e predeterminato ma prendere forma nel momento esatto in cui desideri fare una cosa, e più il desiderio è forte, più quel futuro sarà possibile, vero, tangibile e visibile e leggibile attraverso i tarocchi. Stai vivendo un miracolo, e questo miracolo sei tu immerso in un sogno ad occhi aperti, conoscere la tua realtà, quella che stai vivendo ora, non è solo importante ma è fondamentale per te. Io ringrazio ogni giorno ed ogni momento della mia vita per questo. Percepire l’immensità di questa incredibile realtà mi dona pace e gioia infinita. Una gioia che deriva dalla consapevolezza profonda che io sono e sempre sarò per l’eternità. Condividi con me questa gioia. Chiedimi di più, ti accompagnerò per mano attraverso questo meraviglioso universo fatto di noi.

Chiedimi un consulto

E ricorda se desideri prendere un appuntamento on-line con me puoi farlo andando sul mio sito, francopassarini.it, dove trovi i miei recapiti, e tutti i servizi che metto a tua disposizione. Consulenza Astrologica, Tema Natale, Cartomanzia introspettiva e proiettiva, Spiritualità, Religione, Karma, e tanto altro riguardante i misteri della vita, come la NDE, e le ultime scoperte. Quindi segui il mio podcast e clicca mi piace o lascia un commento, mi aiuterai a migliorare e a proseguire questo progetto. Al prossimo podcast e buona vita!

Per seguire il mio podcast, basta metterlo tra i preferiti - una risorsa gratuita per la tua evoluzione personale, supportato da archivio podcast in costante aggiornamento. Un ascolto a tema che, di podcast in podcast, svela i suoi piccoli grandi segreti.  Lo trovi su tutte le app per musica e radio (Spreaker, Spotify, Google Podcast, iTunes, Apple Podcast, PodcastAddict, Castbox e tante altre) e in questa pagina del sito: "Podcast - Astrologia del Risveglio", dove troverai anche i link diretti alle app, cui puoi abbonarti (via cellulare, tablet o PC/MAC), e potrai seguirlo dove vuoi e quando vuoi.