Ornella Vanoni, il 22 Settembre 2024 ha compiuto 90 anni, e visto l’energia che ancora mette nelle cose che fa, possiamo tranquillamente affermare che lo slogan “90 anni e non sentirli”, le calza a pennello (Sole in Prima Casa). Il tempo l’ha resa più frizzante e divertente? Sembra di sì, la sua popolarità è aumentata, e la sua ironia da personaggio “evergreen” fa incetta di consensi, anche tra il pubblico meno giovane. È così piaciuta la sua intervista come ospite da Fazio che il conduttore l’ha voluta inserire nel suo palinsesto giornaliero. Ma di che Segno Astrologico è la nostra beniamina?
Il suo Grafico Astrale ci rivela che Ornella è un segno puro, così viene definita in Astrologia una persona che ha sia Il Sole che l’Ascendente nello stesso Segno e cioè “Vergine Ascendente Vergine”.
Il Sole in Prima Casa ci parla di una donna che ha saputo far brillare il suo personaggio, con coraggio e iniziativa. L’artista che era in lei ha saputo trovare la sua giusta collocazione sul palcoscenico (Sole in Prima Casa), sentendosi a suo agio davanti al suo pubblico, ha potuto regalare intensità e professionalità artistica, coadiuvata anche da una sensibile Luna congiunta tra Sesta (Lavoro) e Settima Casa (Sociale) unitamente a un forte Saturno (serietà, professionalità). Una seria professionista nel suo campo, non c’è che dire, a volte esigente perfezionista (Saturno in Sesta), a volte dinamica e spigliata (Plutone e Marte in Undicesima).
Le qualità che si evincono dal suo Tema Natale sono tante, e ci parlano di una donna a tutto tondo. Si distingue anche per un pizzico di volubilità dovuta alla sua Luna in opposizione all’Ascendente che l’ha resa a tratti anche affascinate e misteriosa (Luna in Pesci) nel suo essere partner e amante.
Le occasioni di viaggiare per il mondo, le situazioni nuove e le occasioni di lavoro l’hanno aiutata a crescere anche come persona non solo come artista (Chirone in Nona Casa) rendendola la persona che è oggi. Per il momento ci accontentiamo di augurarle tanta gioia e serenità, che come sappiamo tutti, non guastano mai. Grazie Ornella per tutto quello che fino ad oggi hai donato al tuo pubblico e Tanti Auguri.