Lavoro: destino o scelta? Risposte dall’Astrologia

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Lavoro: destino o scelta? Risposte dall’Astrologia

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Astrologia del Risveglio”. Per iscriverti al podcast: clicca qui. Seguimi anche su: Instagram - YouTube - Facebook

Il lavoro si dice nobiliti l’uomo perché lo mette in condizione di sfidarsi ogni giorno. Tanti lavorano ma pochi fortunati possono davvero dire di amare ciò che fanno. Il lavoro è fatica, ma anche fonte di soddisfazione, almeno così dovrebbe essere. Alcuni amano lavorare, amano essere impegnati, amano creare, aiutare, interagire, sfidarsi, alcuni per soldi, altri per la gloria o il potere, altri per il semplice piacere di essere utili, altri semplicemente per poter sopravvivere.

I motivi possono essere molteplici e tanti quante sono le persone presenti sul nostro pianeta ma la differenza tra un lavoratore felice e uno infelice sta in quanto il lavoro scelto è adatto alle innate caratteristiche temperamentali personali. In Astrologia è una delle domande più comuni, quando ci si sottopone ad un consulto, perché il lavoro, al pari dell’amore, è una costante nella vita di tutti. Allo stesso modo è fondamentale trovare un lavoro non dico ideale, ma almeno giusto per te, visto che dovrai svolgerlo per quasi tutta la vita. Salto volutamente la polemica sulla difficoltà di trovarlo, sul fatto che a volte non si può scegliere, sui colleghi cattivi, sul capo ufficio tiranno ecc. e mi soffermo sul fatto provato che, visto la necessità inderogabile per ognuno di noi di dover lavorare, la scelta del lavoro giusto, giusto vedi bene, è fondamentale. Se proprio devi lavorare almeno fai un lavoro che ti piaccia e ti gratifichi, dico io. Come si fa però a sapere quale lavoro è quello davvero giusto per te? Semplice, anche in questo caso l’Astrologia viene in aiuto, nel delineare quelle che sono le caratteristiche fondamentali di un buon lavoro per ogni Segno dello Zodiaco.

ALCUNE CONSIDERAZIONI DA FARE

Le indicazioni che darò sono divise per gruppi di Elemento perché Segni dello stesso gruppo condividono sfumature temperamentali simili. Dalle indicazioni potrai capire quale lavoro potrebbe fare per te tenendo in considerazione sia il tuo Segno che il tuo Ascendente. Alla fine di ogni gruppo citerò alcuni tra i tanti lavori possibili per agevolarti nella scelta del tuo lavoro giusto, davvero giusto.

Elemento Fuoco

ELEMENTO FUOCO

Ariete/Leone/Sagittario: conta prevalentemente sulle sue forze. Non gli piace ricevere ordini ma allo stesso tempo sa disciplinarsi perché condivide il principio secondo il quale ci deve essere un capo gruppo che comanda e guida, per questo motivo se è un subordinato sa stare al suo posto, se è al comando si trova a proprio agio. Ama la disciplina soprattutto quando è lui ad imporla agli altri. Energetico entusiasta e veloce nel decidere e partire, meno nella tenuta a lungo termine, se è lui a decidere il passo. Ama essere attivo, è una persona sempre in movimento. Conosce molto bene il significato della parola annoiarsi, ha sempre bisogno di cose nuove da fare e da vedere. Il corpo, il movimento, la conquista sono il suo modo di percepire la vita. Imprudenza, esuberanza, imprevedibilità, influenzabilità sono i suoi punti deboli e allo stesso tempo le sue doti, a seconda dei casi. D’umore incostante, si traduce nella persona positiva e ottimista quando l’umore è su o depresso e rinunciatario se l’umore è giu. Ama la natura, gli animali in genere.

Alcuni possibili lavori: lo sport in genere anche professionistico, insegnante di ginnastica, coach sportivo, carriera militare, forestale, vigile del fuoco, medico, infermiere, chirurgo, medico veterinario, dirigente aziendale, impresario edile…

Elemento Terra

ELEMENTO TERRA

Toro/Vergine/Capricorno: instancabile, volenteroso, riflessivo, a volte cavilloso, cerca sempre di dare il meglio di sé in ogni cosa che fa. Parte con lentezza e spesso ci mette tanto a decidere il da farsi ma, trovata la strada giusta, si mette in marcia a testa bassa e non c’è nulla che lo fermi. Capace di resistere a grossi carichi di lavoro, non demorde perché non ama perdere. Fedele, tenace, non molla l’osso se è sulla pista giusta, come farebbe un mastino. Spesso arrivista, ama le altezze e i posti di prestigio ma sa apprezzare anche le mezze misure. Saggio per natura ed equilibrato per indole non eccede ne improvvisa ma calcola e organizza. Ama guardarsi indietro, al passato, per compiacersi di tutto ciò che ha costruito nel tempo. Possesso, tradizione, regole, sono il suo credo. Pregio o difetto che sia è sicuro del suo modo di agire, ed è poco influenzabile dalle opinioni altrui.

Alcuni possibili lavori: natura agricoltura ed ecologia, costruzione edilizia, legge, giudice, avvocato, arredamento, arte antiquariato, artigiano, gioielliere, cuoco, stilista, truccatore, visagista, imprenditore…

Elemento Aria

ELEMENTO ARIA

Gemelli/Bilancia/Acquario: veloce, leggero, brillante, cervellotico, logorroico a volte, ama parlare, condividere, comunicare. Ama il divertimento, le feste, lo stare insieme. Amante della natura e dei posti spaziosi, spesso trascende questo suo amore per la libertà soprattutto a livello mentale diventando originale per alcuni o addirittura utopistico per altri. Originalità e fantasia sono il suo modo di approcciarsi alle cose. Non si fissa su nulla in particolare ma ama cambiare spesso e come farebbe un’ape su un prato, va di fiore in fiore senza pensarci troppo solo per il gusto del cambiamento. Questo suo atteggiamento viene spesso scambiato per superficialità ma è solo dettato da una innata curiosità che lo spinge ad assaporare tutto ciò che vede e sente, e siccome le cose da assaporare nella vita sono tante, lui pretende di assaggiarne un poco di ognuna, piuttosto che fissarsi su una in particolare. Emotivo ed influenzabile, risente del parere degli altri. Ma la sua arma migliore è il buon umore, l’autoironia, e la capacità di farsi scivolare le cose addosso come farebbe un impermeabile con la pioggia. Si adatta facilmente alle difficoltà ma allo stesso tempo è capace di cambiare prospettiva altrettanto facilmente. Il cambiamento infatti non gli fa nessuna paura, anzi.

Alcuni possibili lavori: venditore porta a porta, commercialista, rappresentante, commesso, assicuratore, bancario, giornalista, cronista, scrittore romanzi o fantascienza, estetista, coiffeur, cameriere, barista, avvocato, stilista…

Elemento Acqua

ELEMENTO ACQUA

Cancro/Scorpione/Pesci: percettivo, intuitivo, emotivo, sensibile, romantico. L’arte, la musica, il colore, la bellezza in ogni sua forma è parte di lui. Percepisce le sfumature, anche le più piccole, e a contatto con i propri simili fa fatica a controllare la mole di messaggi anche contrastanti che percepisce. Spesso è costretto a ritirarsi in un luogo sicuro, calmo, per ritemprarsi e riappropriarsi del suo equilibrio interiore sempre messo alla prova dal mondo spesso caotico che c’è la fuori. Il suo intenso sentire spesso è fonte di confusione interiore. Alterna momenti di intensa gioia a periodi di negazione e pessimismo. Buono per natura, non ama sentirsi giudicato, sempre alla ricerca di comprensione e amore, si ribella anche ferocemente a quella che, secondo lui, è una mancanza di affetto e comprensione nei suoi confronti. Delicato e forte allo stesso tempo, ama profondamente e possiede ciò che ama. Guai a chi, anche per sbaglio, tocca le cose di sua proprietà, siano esse oggetti, o persone a cui tiene. Ama parlare, comunicare ma solo con persone che lui ritiene possano comprenderlo appieno. Con gli altri si limita ad essere gentile, ma con voluto distacco.

Alcuni possibili lavori: poeta, scrittore, anche romanzi rosa, artista, musicista, compositore, arredatore, pittore, scultore, archeologo, storico, artigiano, insegnante, nel campo medico ginecologia, pediatria, ostetricia…

DOVEROSI SALUTI

Qui termia il mio podcast. Ti ricordo che le caratteristiche temperamentali che ti ho descritto si riferiscono ad una base generale e non tengono conto della tua specifica Carta Astrologica di nascita. Che sicuramente sarà ricca di informazioni preziose, in grado di aiutarti nel tuo percorso lavorativo, che si tratti di migliorarlo, cambiarlo, trasformarlo, o, semplicemente, viverlo con più serenità e soddisfazione. Qualora volessi avere una precisa analisi su quale tipo di lavoro fa per te, puoi accedere al mio blog su francopassarini.it e richiedere un consulto on-line con me in diretta, oppure un Profilo Astrologico Express che ti invierò direttamente nella tua casella di posta. Continua a seguire il mio podcast e clicca mi piace o lascia un commento, mi aiuterai a migliorare e a proseguire questo progetto e non dimenticarti di cliccare sulla campanella di notifica. Al prossimo podcast e buona vita!

Qualora volessi conoscere e approfondire il significato del tuo Tema Natale in relazione alle tue peculiari ed innate caratteristiche temperamentali puoi contattarmi andando nella pagina al link qui di seguito “modulo di richiesta nel sito”. Riceverai nella tua casella di posta tutte le spiegazioni, specifiche e prezzi relativi ai servizi che metto a tua disposizione tra cui potrai scegliere.

Per seguire il mio podcast, basta metterlo tra i preferiti - una risorsa gratuita per la tua evoluzione personale, supportato da archivio podcast in costante aggiornamento. Un ascolto a tema che, di podcast in podcast, svela i suoi piccoli grandi segreti.  Lo trovi su tutte le app per musica e radio (Spreaker, Spotify, Google Podcast, iTunes, Apple Podcast, PodcastAddict, Castbox e tante altre) e in questa pagina del sito: "Podcast - Astrologia del Risveglio", dove troverai anche i link diretti alle app, cui puoi abbonarti (via cellulare, tablet o PC/MAC), e potrai seguirlo dove vuoi e quando vuoi.