Quale sarà il Segno dell’Anno?

Quale sarà il Segno dell’anno? Ogni anno milioni di persone in tutto il globo si pongono questa domanda. Chi con grande fiducia, chi per semplice curiosità ognuno cerca di capire se, l’anno nuovo, porterà fortuna, amore, soldi, successo. Ognuno di loro, che sia un appassionato di Astrologia o meno, desidera avere anche un piccolo segno, che quello che accadrà in futuro, sarà piacevole e pieno cose belle.

ASTROLOGIA, UNA PASSIONE COMUNE

Io stesso, sin da piccolo, rimanevo attratto dalle previsioni che speravo fossero positive per il mio Segno, ma non sempre erano soddisfacenti come avrei voluto, perché non sempre il mio Segno Astrologico figurava al primo posto tra i più quotati e fortunati dell’anno. E, quando questo avveniva, la delusione era inevitabile perché, è inutile negarlo, i buoni auspici danno energia e motivazione. Mi chiedevo: perché su dodici Segni, solo pochi potevano quell’anno sentirsi felici e fortunati? E gli altri? Tutti costretti ad occuparsi di piccole difficoltà, poca fortuna, e problematiche affettive da risolvere? Ora che sono un Astrologo, ti posso dire che questo eleggere il Segno dell’anno che mette in ombra tutti gli altri, fa parte del solito meccanismo mentale che ci vede sempre costretti in un gioco che permette solo a pochi di essere tra i primi tre vincitori. In Astrologia non è proprio così.

I PICCOLI SEGRETI DELL’ASTROLOGIA

Certo, un Giove positivo che ti sostiene, è sinonimo di fortuna, abbondanza, crescita, ma tutti noi sappiamo che ogni cosa in natura ha due poli, l’intero universo ha come regola il dualismo, ed ogni cosa, sia essa materiale o immateriale, può essere sia un bene che un male. Qual è la parte fondamentale che decide se una “cosa” è positiva o negativa, che rende una cosa utile o meno, che può dirsi fortunata o meno? La risposta è una e una soltanto! Noi, noi decidiamo se una cosa è positiva o negativa, siamo noi che diamo forma a tutto ciò che ci circonda, senza di noi, non ci sarebbe nulla, e non esisterebbe nulla perché, mancherebbe l’elemento essenziale, e cioè colui che può discernere se una cosa è oppure non è: cioè tu.

ASTROLOGIA: L’UNIVERSO CHE SI RIVELA

Discorso un po’ complicato? Mi spiego meglio, ogni religione o filosofia, compresa la scienza che, secondo alcuni, non è altro che la religione dei giorni nostri, asserisce che è l’osservatore che da significato a tutto quello che c’è intorno a lui.  Esisterebbe l’intero universo se non ci fosse nessun essere che lo contempla? Difficile rispondere vero? Perché ho fatto questo preambolo? Perché desidero focalizzare la tua attenzione sul fatto che, se è vero che ogni cosa intorno a te, compreso il tuo futuro, è strettamente correlato a te, è vero anche che tu fai parte del tutto, come il tutto fa parte di te, comprese le Influenze Astrali. E se accettiamo questo costrutto come verità, allora devi ammettere che, facendo parte di un delicato meccanismo, che noi chiamiamo Cerchio Zodiacale, è anche vero che, agendo, possiamo fare in modo di modificarlo a nostro piacimento perché è proprio il nostro agire che modifica il nostro futuro in meglio o in peggio.

INFLUENZE ASTRALI

Come spesso ricordo, alle persone a cui redigo il Tema Natale, “le stelle suggeriscono con la loro influenza, non determinano”. Tornando al discorso del Segno più o meno fortunato decretato dalle previsioni annuali, la previsione è fatta su Transiti Annuali che riguardano in generale un Quadro Astrale anch’esso a carattere generale. In realtà quando formuliamo una previsione a carattere generale dovremmo aggiungere anche che, sì, un Giove positivo che transita ed è in buon aspetto con il tal Segno Astrologico è di buon auspicio, ma anche che, essendo la previsione a carattere generale, potrebbe essere più o meno positivo a seconda di dove si va a posizionare sul tuo specifico Quadro Astrale di nascita. Mettiamo il caso che il tuo Giove al momento della tua nascita sia in Prima Casa. In Astrologia la Prima Casa è importantissima per definire il carattere di base di una persona. Se i Transiti ci dicono che Giove transitante entra in quadratura con il tuo Giove di nascita e a complicare le cose ci si mette anche un Marte negativo, (faccio un esempio ovviamente), ebbene, per te, quel momento potrebbe voler significare molte cose diverse, che non riguardano la sola fortuna tout court.

L’ASTROLOGIA APPLICATA ALLA VITA DI OGNI GIORNO

Mi spiego meglio, astrologicamente parlando. Se fossi una persona che ama puntare somme importanti alle corse dei cavalli, ti sconsiglierei di seguire il tuo istinto che ti dice di puntare una grossa somma, perché potresti esagerare nella tua puntata, o sopravvalutare il tuo istinto che ti dice di puntare forte, stimolato da un Marte che spinge ad agire d’impulso con un Giove che lo appoggia nell’esagerare sulla somma di denaro da puntare. Questo potrebbe essere disastroso per te, portandoti a perdere un bel po’ di soldi. Sì, potresti anche vincere, ma sappiamo bene che le probabilità di vincita nel gioco d’azzardo sono quelle che sono. Saggezza vorrebbe che la somma puntata fosse proporzionale al rischio suggerito dagli astri in quel dato momento. In questo caso sei tu la tua fortuna, derivante dal fatto che sei venuto a conoscenza del transito non del tutto positivo, che ti ha messo al riparo da una grossa possibile delusione. Questo è il punto focale, questo è fare Astrologia. L’Astrologia è indubbiamente un grande mezzo di conoscenza che può aiutarti, non solo a comprendere meglio te stesso, ma anche a decodificare meglio la realtà che stai vivendo.

ASTROLOGIA: SEGNI FORTUNATI E MENO FORTUNATI

Infine, voglio spezzare una lancia a favore dei Segni che, anche quest’anno, si sentiranno meno fortunati, perché nelle previsioni Astrologiche generali il loro Segno si trova in fondo alla lista, e dire loro che solo dopo uno studio personalizzato dei Transiti sulla propria Carta del Cielo natale, potranno sapere con esattezza se l’anno che sta arrivando è per loro portatore di cose positive o meno. Questo vale per ogni momento della tua vita in cui vuoi cambiare le cose, non è necessario aspettare l’ultimo dell’anno per usare l’Astrologia per cambiare la tua vita in meglio.

I TUOI TRANSITI PLANETARI PORTA FORTUNA

Conoscere i tuoi transiti, personali sulla tua Carta del Cielo, rende il tuo futuro sempre pieno di fortuna. Questo perché ti dà l’opportunità di trasformare i transiti meno positivi in occasioni di crescita. Il mio è un augurio di buon anno per ogni Segno dello Zodiaco a prescindere che sia in cima alla lista dei più fortunati o meno, perché ora sai che sei tu e solo tu che puoi davvero cambiare le cose. E grazie alla conoscenza dei tuoi Transiti personali, potrai mutare le previsioni a tuo favore, godendo dei vantaggi dei transiti positivi, e trasformando in occasione di crescita tutti quelli che lo sono meno.

PROFESSIONE ASTROLOGO

Essendo questa la professione che mi sono scelto non posso fare altro che dirti che sono qui per aiutarti con il Coaching Astrologico, e i Transiti Personalizzati, permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi e superare i tuoi problemi, che si tratti di amore, lavoro, o semplicemente il desiderio di sentirti a proprio agio nei tuoi panni.

Mi fermo qui…

E ricorda, prendere un appuntamento con me è semplice, chiedere informazioni è totalmente gratuito. Basta andare sul mio sito, francopassarini.it, dove trovi i miei recapiti per contattarmi, scegli tu il modo che preferisci, via telefono, WhatsApp, email. Lì troverai tutti i servizi che metto a tua disposizione. Coaching, Consulenza Astrologica, Tema Natale, Cartomanzia introspettiva e proiettiva, radioestesia predittiva, Spiritualità, Religione, Karma, e tanto altro riguardante i misteri della vita, come la NDE, e le ultime scoperte. Quindi segui il mio podcast e clicca mi piace, o lascia un commento, così facendo mi aiuterai a migliorare e a proseguire questo progetto. Puoi lasciare un commento su Spreaker, su YouTube o sulla mia pagina Facebook dove preferisci, rispondo sempre e con molto piacere.

Buon Anno a tutti, e buona vita.

Qualora Volessi Conoscermi più da vicino o avere informazioni più approfondite sul tuo caso specifico, o più semplicemente chiedere informazioni sulle tematiche che affronto, o i percorsi di crescita individuale basati sul Coaching che metto a tua disposizione nel sito, contattami, sarò felice di risponderti. Chiedere informazioni è del tutto gratuito. Risponderti sarà per me un piacere. Per farlo CLICCA QUI e scegli il metodo che preferisci per metterti in contatto con me.

Torna in alto