Cos’è l’Astrologia del Risveglio

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Cos’è l’Astrologia del Risveglio
__CONFIG_group_edit__{}__CONFIG_group_edit__
__CONFIG_local_colors__{"colors":{"ea1d1":"Royal Blue"},"gradients":{}}__CONFIG_local_colors__

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Astrologia del Risveglio”. Per iscriverti al podcast: clicca qui. Seguimi anche su: Instagram - YouTube - Facebook

In questo podcast ti parlo dell’Astrologia del Risveglio. Uno strumento potentissimo di potenziamento della percezione di te stesso. Un percorso di conoscenza profonda che permette di farti vedere te stesso da ogni angolazione, scoprendo ogni caratteristica della tua personalità unica. Lo scopo e quello di espandere la visione che hai di te e della tua vita. Sviluppare una visione più ampia, per migliorare ogni aspetto della tua vita, lavoro, famiglia, amore. L’Astrologia è sicuramente una delle materie più complete, ricche di risposte e di possibilità. Se ti va, inizia come me questo viaggio.

Un’Astrologia per risvegliare la tua consapevolezza
Cosa distingue la mia Astrologia del Risveglio, dall’Astrologia tradizionale? L’obiettivo a cui mira e la visione da cui parte. E’ un’astrologia che ha l’obiettivo di risvegliare la tua consapevolezza e che parte dalla consapevolezza che risvegliarsi non solo sia utile, ma, direi, necessario.
La necessità parte da una visione più ampia della vita vista sotto una luce che mette in evidenza il bisogno di ogni uomo di raggiungere il suo massimo potenziale per esprimere a pieno tutta la sua unicità. Sei veramente convinto che, quello che sei, è il massimo che puoi essere? Così come la vita che fai, è veramente la vita che volevi vivere? Risvegliarsi alla consapevolezza profonda di noi stessi ci mette in grado di capire quale rotta stiamo prendendo e se, realmente, le azioni che stiamo compiendo sono utili o deleterie per noi e la nostra vita futura. Certo, c’è chi non ne ha bisogno perché crede già di fare il massimo che può fare.
C’è chi è alla ricerca continua di nuove prospettive di vita perché non è soddisfatto di quello che fino ad ora ha ottenuto. C’è anche chi vive la sua vita in balia di se stesso e quindi della vita, che lo vive senza che lui sia consapevole, subendola passivamente, come farebbe uno schiavo in catene. A questo punto viene da chiedersi perché agiamo anche contro i nostri stessi interessi, rinunciando ad essere veramente felici?

I nostri pensieri ci condizionano e modellano la nostra realtà
Perché? Eh perchè noi siamo ciò che pensiamo, e ciò che pensiamo modella la nostra percezione delle cose che entrano a contatto con noi, in questo caso, parole, concetti. E i concetti, ce li creiamo dentro la nostra mente, quelle immagini che ci consentono di decodificare la realtà che ci circonda. Peccato che questa capacità sia legata a come siamo fatti.
Magari, tu potresti essere una di quelle persone che preferisce cedere all’idea di una vita vissuta passivamente, magari non pienamente soddisfatto, piuttosto che rimboccarti le maniche e trovare un percorso adatto a te, e non ti interessa gran che di capire cosa ci sia dietro, o dentro, la parola “risveglio” (anche se so per esperienza, che anche dietro agli atteggiamenti più scettici c’è molto desiderio di conoscere). Oppure potresti essere una persona che dà una grande importanza alle parole, e alla parola “risveglio” ne hai già associate molte altre, progresso, conoscenza, evoluzione, realizzazione, apertura mentale, consapevolezza, spiritualità, fede, umanità. Se sei tra queste persone, allora il mio podcast è fatto proprio per te.
E sei sei una persona un po’ scettica o che non sa di cosa parlo, sono sicuro che è fatto anche per te. La ricerca è sempre una strada buona per tutti.

Una storia vera dove l’Astrologia del Risveglio ha contribuito al cambiamento
Ti voglio raccontare una storia di qualche tempo fa, che può aiutarmi a spiegare meglio ciò che intendo. Un giorno venne da me un signore di mezza età per chiedermi un consulto basato sull’analisi della sua Carta del cielo. La Carta del cielo natale è la fotografia, se così si può definire, delle posizione planetarie nel momento esatto della tua nascita, all’interno di una mappa astrologica. Cerco sempre di capire perché una persona sceglie di rivolgersi a me, e all’Astrologia, perciò, feci anche lui quella domanda, perché era venuto da me? Voleva trovare la donna giusta per lui, una donna con cui vivere una relazione seria e duratura, perché era stanco di incontrare donne “sbagliate”.
Un motivo validissimo e importantissimo, la qualità dei nostri rapporti umani fa la qualità della nostra vita. Mi lasciò i suoi dati, sai che per poter realizzare una Carta del tema Natale servono dati precisi del momento in cui sei nato, luogo, ora e data. Quando tornò da me avevo molte cose da dirgli, e anche risposte da dargli. Si trattava di una persona dei Gemelli, con ascendente Leone, stellium in Scorpione, e tante altre specificità astrologiche che non posso dirti qui. La cosa importante è che lui cercava un certo tipo di donna, fatta in un certo modo, con un certo tipo di comportamento e di atteggiamento. Donne libere, capaci di vivere la propria sessualità senza troppi coinvolgimenti affettivi.
Quando glielo dissi, Mario, nome inventato, storia vera (come direbbe mia moglie Annarosa, nel suo podcast “Comunicare per essere”), sorrise divertito e, soprattutto, soddisfatto. Io capivo il motivo del suo sorriso, era un aspetto di sé che conosceva, e nella vita, non gli erano mai mancate partner o donne che gli mostrassero ammirazione. Eppure si era rivolto a me, perché cercava qualcosa di diverso. Quello che ad altri poteva non sembrare un problema, per lui lo era, in quel punto della sua vita in cui non desiderava più donne che non volessero coinvolgimenti affettivi, ma proprio il contrario, una donna che volesse solo lui, e per il resto della sua vita. Mario sentiva, percepiva quella parte di se stesso, dentro di lui che premeva, ed era importante in quel momento della sua vita. La parte di lui che nelle profondità del suo essere lo spingeva a migliorare se stesso, in quel momento stava soffrendo.
Gli anni stavano passando velocemente, e anche se, apparentemente lui era soddisfatto di come si comportava con le donne, sapeva dentro di sè, che quel modo di comportarsi non gli avrebbe permesso di avere quello che ognuno desidererebbe trovare nella propria vita: l’amore vero. Sino a quel momento non era riuscito ad approfondire la conoscenza di se stesso al punto tale da permettergli di superare alcune sue tendenze e rafforzare quelle che lo portavano verso rapporti affettivi basati sul sentimento prima, e sull’attrazione fisica, poi. Questo, in fondo, lo sapeva bene, ed era per questo che soffriva interiormente, ed era stato questo il vero motivo che lo aveva spinto a chiedermi un consulto astrologico. Quindi, il problema non erano le donne sbagliate che trovava sul suo cammino come lui all’inizio aveva detto, che, peraltro, forse sbagliate non erano. In realtà era il suo personalissimo atteggiamento che non gli permetteva di approfondire a sufficienza un rapporto con una donna basato sul sentimento.

L’Astrologia del Risveglio mette in luce la tua parte nascosta e più vera
A questo serve l’Astrologia del risveglio, a mettere in luce la parte nascosta di te che ancora non conosci veramente o che ti rifiuti di riconoscere o di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi scopi. Ed insieme, consapevolizzarla, esteriorizzarla, in modo tale che tu possa prendere coscienza di chi sei nella tua meravigliosa unicità, in modo tale da intraprendere il cammino che ti porterà immancabilmente alla risoluzione di qualsiasi problema tu abbia o che tu creda di avere.
Sicuramente accederai ad una ben più chiara visione della tua realtà personale, che sia amore, lavoro, famiglia. Insomma, risvegliare il vero io che risiede in te. Conoscere finalmente te stesso. Devi sapere che conoscersi veramente richiede di imparare ad accettarsi , il coraggio di approfondire, lucidità di pensiero. Io sono su questo percorso da tutta la vita e non mi stanco mai di ricercare. Il risveglio è un percorso, non una tappa. In una prossima puntata ti racconterò un po’ della mia storia. Mi piace trovare le risposte alle domande più profonde che l’uomo si pone da sempre, non solo quelle che si pone l’uomo particolare, tu, io, ma l’umanità in generale, il mistero della vita e della morte, il potere della conoscenza. Ecco, l’Astrologia sta in questo percorso, di conoscenza, di particolare e universale, di simboli e linguaggi, ti mette in contatto con la tua energia cosmica, con il tuo spirito, e ti insegna ad usare la tua vita terrena per raggiungere la tua felicità.

La mia più grande gioia è aiutare gli altri a comprendere
Ho aiutato tante persone a farlo, ho imparato tante cose, ne ho scoperte tante altre, ho pensato di condividerle con te, con il mio podcast.
Con la mia Astrologia del Risveglio, posso aiutarti a conoscere e comprendere ciò che sei nella tua totalità, per poi permetterti di sviluppare il giusto amore verso te stesso, facendoti accedere ad una visione più ampia e completa della tua realtà di vita. Se vuoi conoscerti veramente, se cerchi risposte importanti a domande importanti contattami, puoi richiedere un consulto scegliendo il livello di approfondimento che preferisci, con una consulenza astrologica di sessanta minuti on line con me, via Skype, Messenger o WhatsApp, in cui ti spiegherò gli aspetti più importanti della tua Carta del cielo, che naturalmente ti invierò via posta elettronica. Se vuoi saperne di più, segui il mio podcast e clicca mi piace o lascia un commento, mi aiuterai a migliorare e a proseguire questo progetto. Trovi tutti i riferimenti e le info su www.francopassarini.it
Al prossimo podcast! E buona vita

__CONFIG_group_edit__{}__CONFIG_group_edit__
__CONFIG_local_colors__{"colors":{},"gradients":{}}__CONFIG_local_colors__

Per seguire il mio podcast, basta metterlo tra i preferiti - una risorsa gratuita per la tua evoluzione personale, supportato da archivio podcast in costante aggiornamento. Un ascolto a tema che, di podcast in podcast, svela i suoi piccoli grandi segreti.  Lo trovi su tutte le app per musica e radio (Spreaker, Spotify, Google Podcast, iTunes, Apple Podcast, PodcastAddict, Castbox e tante altre) e in questa pagina del sito: "Podcast - Astrologia del Risveglio", dove troverai anche i link diretti alle app, cui puoi abbonarti (via cellulare, tablet o PC/MAC), e potrai seguirlo dove vuoi e quando vuoi.

__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"62516":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"62516":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"62516":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"89b00":{"name":"Main Accent","parent":-1},"f4f63":{"name":"Accent Dark","parent":"89b00","lock":{"saturation":1}}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default","value":{"colors":{"89b00":{"val":"var(--tcb-skin-color-0)","hsl":{"h":210,"s":0.89,"l":0.28}},"f4f63":{"val":"rgb(2, 3, 3)","hsl_parent_dependency":{"h":206,"l":0,"s":0.27}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"89b00":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45,"a":1}},"f4f63":{"val":"rgb(12, 17, 21)","hsl_parent_dependency":{"h":206,"s":0.27,"l":0.06,"a":1}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Seguente