Franco Passarini, astrologia, emozioni, Luna

Sei veramente padrone delle tue emozioni? No, scopri perché!

L’elemento Acqua è legato a tutto ciò che è emozionalità. La Luna è, nel Tema Natale il Pianeta che rappresenta questa caratteristica.

Presente in percentuale diversa nel Tema Natale di ognuno, agisce influenzando le nostre azioni quotidiane. Il “perché” agisce è ovvio. Agisce perché è parte integrante della nostra struttura caratteriale fatta di tante componenti, questa compresa. In altre parole possiamo dire che, è parte indissolubile della nostra interiorità. Spesso, causa o effetto o ambedue al contempo delle scelte che compiamo ogni giorno. È importante quindi capire quanto ne sei influenzato e quanto tu riesca a governare questo aspetto del tuo carattere e agendo più o meno liberamente senza esserne eccessivamente condizionato. Per scoprire il “come”, dobbiamo andare nello specifico, misurando in percentuale quanto di questo elemento, abbiamo nel Tema Natale.

Per farlo dobbiamo ovviamente conoscere “materialmente” il grafico del tuo Tema Natale e studiarne il contenuto, unitamente a tutti gli altri “aspetti planetari” che, possono influire su tale percentuale. Quando parlo di Astrologia del Risveglio parlo appunto di essere consapevole di chi sei veramente, conoscendo al meglio ogni caratteristica del tuo carattere, così da avere la possibilità di smettere di essere schiavo di impulsi più o meno forti dettati dalla tua emozionalità, evitando azioni non equilibrate e poco utili per te, che possono compromettere la tua realizzazione personale. Sii il capitano della tua nave. Navigare su acque tranquille è più facile e sicuro che navigare con il mare in tempesta, soprattutto quando si parla di tempesta emozionale interiore.

Ogni giorno nuove curiosità astrologiche, seguimi su Facebook e Instagram

Torna su